il mio scrach ciccione ...

« Older   Newer »
  Share  
federy
icon9  view post Posted on 25/8/2008, 16:57




ciao a tutti.
ho un criceto credo campwel (o come si scrive) di nome Scrach.l' ho da quasi un anno.quest' estate sono mancato da casa per 2 settimane. al mio ritorno il criceto era ingrassato di 12 grammi (da 26 a 38)ed era e è tutto sporco(nn si lava più).
tutto ciò è accaduto tre giorni fa quando sono tornato.
come posso farlo dimagrire?
come posso pulirlo?
rix. e grazie
 
Top
criceti
view post Posted on 30/8/2008, 20:29




Nn so come dirti x i fatto che è ingrassato ma pe l fatto che nn si lava potalo subito da veterinario!Significa che è malato!Ciao a te a a tuo cicio speando che sana.
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 30/8/2008, 21:32




bhe c'è da dire che se lo hai lasciato a casa da solo, magari con la mangiatoia piena e strazeppa, c'è da aspettarsi che lui continui a mangiare, se non ci sei tu che regoli il cibo, dovrebbe regolarsi da solo nel giro di qualche settimana con una dieta un pò più rigida, e magari a base di verdure fresche, per quanto riguarda lo sporco, mi servirebbe che mi descrivessi un pò in che modo è sporco, per caso ha il pelo che sembra sempre arruffato, o umidiccio e è raccolto ti po a chiazze??? non sò se mi sono spiegato bene, fammi sapere
 
Top
federy
view post Posted on 1/9/2008, 13:14




ma io penso ke abbia fatto i bisogni nel tubo della casetta e poi abbia continuato a scendere e salire per il tubo.da grigino come al solito è diventato più marrone e puzza! :sick:
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 1/9/2008, 15:24




mi pare ci sia un prodotto aposta per "ripuliure" il criceto, io lo prendevo al negozio di animali, prova ad andare a vedere
 
Top
federy
view post Posted on 1/9/2008, 17:46




ne ho preso uno.è da spruzzare contropelo.Ho provato ma il criceto puzza come prima e in più adesso ha anche un vago odore di quel coso che ho usato.

P.S.
è normale in un criceto di 10 mesi avere le orecchie pelose anche all' interno?
ho letto che da adulti i criceti nn li hanno i peli all'interno delle orecchie.nn è che i miei mi hanno cambiato criceto?
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 1/9/2008, 19:27




anche i miei hanno le orecchie pelose, non penso sia un problema, se proprio la situazione è così grave io penso sia il caso di lavarlo, bada non è una cosa che normalmente si fà, per il problema che i criceti essendo piccoli possono soffrire di ipotermia, comunque, la stagione è abbastanza calda, e se lo asciughi bene non dovrebbero esserci problemi, mi raccomando usa acqua tiepida non calda, magari in una bacinella per lavare i panni dai bordi alti , così il criceto non scappa, se vuoi usare prodotti per togliergli l'odore, usa quelli per i bambini pioccoli, e usane poco mi raccomado, friziona bene l'animale e una volta terminato, avvolgilo con un asciugamano, sperando che l'animale non si sia agitato troppo, frizionalo con quello delicatamente, ti consiglio di lasciarlo avvolto per un pò fino almeno che la maggior parte dell' umidità non è stata assorbita, poi riponilo nella gabbia pulita. Ti consiglio inoltre di fare questo lavoro di mattina, così il criceto ha tutto il giorno per asciugarsi, al caldo.
Invece mi preoccupano le feci in cui è passato, se sono troppo molli, dovresti farlo controllare, ti conviene tenerlo d'occhio, anche se l'idea non è proprio delle più alletanti image
 
Top
federy
view post Posted on 2/9/2008, 14:45




grazie 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000! :D
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 14:44
Avatar

super mega cricetone

Group:
Member
Posts:
12,619
Location:
Sovngarde

Status:


CITAZIONE (federy @ 25/8/2008, 17:57)
ciao a tutti.
ho un criceto credo campwel (o come si scrive) di nome Scrach.l' ho da quasi un anno.quest' estate sono mancato da casa per 2 settimane. al mio ritorno il criceto era ingrassato di 12 grammi (da 26 a 38)ed era e è tutto sporco(nn si lava più).
tutto ciò è accaduto tre giorni fa quando sono tornato.
come posso farlo dimagrire?
come posso pulirlo?
rix. e grazie

ciao,forse ha mangiato troppi semi di girasole,e sicuramente sai che essi sono ricchi di grassi ;)
per farlo dimagrire fallo uscire più spesso,dovrebbe fare la ruota,e farlo giocare di più ;)
Per il pelo sporco e per rimediare ti consiglio la sabbia per cincillà dove loro ci strovinano il pelo e diventa morbido e lucido ^_^
 
Web Contacts  Top
federy
view post Posted on 3/9/2008, 15:04




semi di girasole ne mangia pochi.
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 3/9/2008, 15:52




alla fine come è andata adesso è pulito??
 
Top
federy
view post Posted on 3/9/2008, 16:39




si si ancora grazie


comuncue, te quanti criceti hai?
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 3/9/2008, 20:35




ho due coppie di criceti siberiani, due di criceti russi, di cui una coppia bianca, ude coppie di criceti dorati e una di criceti roborowsky, e una coppia con 6 piccoli di gerbilli
 
Top
federy
view post Posted on 4/9/2008, 12:30




ma tutti gli altri criceti dove sono?
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 4/9/2008, 16:01




in che senso???
 
Top
20 replies since 25/8/2008, 16:57   234 views
  Share