cosa mettere nella gabbia, per gli escrementi

« Older   Newer »
  Share  
Hyakkimaru
view post Posted on 5/5/2009, 19:15




allora io credo che i trucioli di legno siano ottimi, anche se puzzano un pò, però conosco chi usa la sabbia per i gatti, secondo voi è buona, sono delle piccole pietruzze, non vorrei che si ferisse, voi che usate in genere?

dimenticavo nella casetta che ci mettete, io per ora l'ovatta ma non è buona
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 5/5/2009, 23:31




Allora, La segatura o i truccioli vanno benissimo, di solito li vendono i negozianti di animali. Per la lettiera del gattto, il problema non è che si ferisca, i criceti non sono così delicati, più che altro è un problema di asorbimento e omogeneità del prodotto nella gabbia, a differenza di un gatto i criceti defecano solido , quindi perderebbe il suo pi9ù grande pregio, e per l'urina ne fanno poca in genere, qundi, la sabbia del gatto a mio avviso è sprecata, sopratutto per il costo che ha.
Per l'imbottitura del nido, si aprono molte scuole di pensiero, se vuoi usare il cotone, prendi quello apposito, che di solito sopratutto nelle marche molto buone, non ha filamenti pericolosi per l'animale, senno si possono usare anche pezzettini di carta igenica o carta asssorbente per la cucina.
 
Top
Hyakkimaru
view post Posted on 6/5/2009, 07:31




ok grazie, per la sabbia dei gatti, io compro il sacchetto da 10kg, 3 €, tanto spreco non è visto che in pratica gli cambio la sabbia 1 volta a settimana, ogni giorno però cerco di pulire i punti dove sporca
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 6/5/2009, 09:54




L'unica cosa controlla che non la mangi/rosicchi, pur non essendo tossica, non fà prpprio bene image
 
Top
Hyakkimaru
view post Posted on 6/5/2009, 10:10




no fa delle specie di montagnette xD , piccoli accumuli di pietre, credo che giochi, non vedo che le mangia/rosicchi...poi se lo fa ho già pronta una bustona di trucioli gentilmente fornita dal falegname del mio paese xD
 
Top
Red Wombat
view post Posted on 6/5/2009, 15:18




A bhe allora sei a cavallo come si suol dire XD
 
Top
Hyakkimaru
view post Posted on 6/5/2009, 16:21




ma xD, cmq lo facevo perchè puzzano i trucioli, mentre la sabbiolina no
 
Top
Pervinca;
view post Posted on 15/6/2009, 23:41




Anche se rispondo qui e non sono del forum vorrei solo dare qualche consiglio:
-non si mette la segatura al cricio perchè provoca danni respiratori;
-vietato mettere cotone o ovatta;
-consiglio di mettere il tutolo di mais perchè non fa male e se lo mangia gli fa solo bene perchè ha delle fibbre speciali;
-la gabbietta lavata e pulita ogni 3 giorni è perfetta;
-per chi ha il pietrish ogni 2 settimane va bene;
-niente ruota a raggi;
-VIETATISSIMISSIMISSIMO DARE CIOCCOLATO AI CRICETI, se gli fa male anche il pane fresco pensate la cioccolata! danneggia il fegato!
con questo vi lascio, baci!
 
Top
vi'
view post Posted on 30/9/2009, 14:21




gasp! Vuol dire che sto sto sbagliando tutto?
Che cos'è il pietrish?
ciaciao
 
Top
8 replies since 5/5/2009, 19:15   687 views
  Share